Energia, ambiente, termotecnicaEnergia, ambiente, termotecnica

Aspiratore Elettrico Piscina: guida all'acquisto

L'estate è il periodo dell'anno che tutti a loro modo amano di più c'è chi si trasferisce al mare e chi sfoggia la propria piscina per godersi un po' di refrigerio. La piscina si sa è bella tanto quanto difficile da mantenere perché richiede molta manutenzione.

Spesso ci si affida a degli aspiratori elettrici per pulire in maniera più efficace la piscina, la loro praticità fa in modo che la pulizia sia molto più agevole. Non avendo fili per essere attaccati alla corrente possono essere portati ovunque. La loro utilità è principalmente per tutte le tipologie di piscine da quelle esterne a quelle interne.

Dato che la pulizia della piscina richiede sempre molta attenzione l'apiratore elettrico permette una pulizia accurata senza lasciare residui. In base alle esigenze di ciascun utente esistono dei specifici aspiratori, si possono facilmente reperire nei più famosi siti internet oppure recandosi nei negozi addetti alla vendita e pulizia delle piscine.

Alcuni esempi di aspiratore elettrico sono il modello lavor aspiratore per piscine swimmy, consente di pulire piscine e stagni, la sua funzione è quella di togliere liquidi, polvere ed altri agenti che andrebbero ad ostruire i filtri della piscina, il motore ha una potenza di 1600 watt che lo rende veloce ed efficiente, possiede una portata d’aria di 70 l/s ed un volume fusto di 35 litri, raggiunge profondità massime di 1,2 mt il tutto accompagnato da un peso di soli 9 chilogrammi.

È caratterizzato da da tre modalità spento, manuale ed automatico. Le batterie sono sei tutte al lito facilmente ricaricabili. L'autonomia è di 90 minuti. Un'altro aspiratore è il Gre VCB50P Pulitore Elettrico Action Vac, Multi-velocità funziona attraverso il wifi e la sua autonomia è di 90 minuti, si usa per tutte le superfici. Raggiungere 120 l/h con una potenza di 20/20 watt.

Pulisce ogni angolo e può raccogliere grazie al filtro molto grande ogni tipo di scarto. Un terzo esempio è lo Speed Kleen 06671, raggiunge i cinque metri di lunghezza, essendo molto sottile riesce a raggiungere anche gli angoli più ostili, ha un sistema di pompaggio pari a 2,5 m³/h. Il suo peso non raggiunge nemmeno i tre chilogrammi ed è utilizzabile per tutti i tipi di piscina.

Fonte: https://migliorirobotpiscina.it/migliori-aspiratori-per-piscina.html