Servizi di consulenza professionaleServizi di consulenza professionale

Guadagnare con il trading

Guadagnare con il trading online: trattiamo di questo mercato

La seconda domanda che molto spesso si fanno i vari traders alle prime armi è quella di come sia possibile guadagnare del denaro tramite il trading online. La prima cosa da chiarire subito è il fatto che il trading online è un mercato, questo significa che non è tanto diverso da quei mercati dove andiamo a fare la spesa, con la semplice differenza che in questo mercato vengono scambiate coppie di valute, ma inoltre c'è anche la differenza che rispetto a un qualsiasi altro mercato, si tratta del mercato più grande e ricco al mondo. Un altro elemento che è molto diverso rispetto ai vari mercati è che in questo possiamo essere i protagonisti e possiamo partecipare a questo mercato, non come un qualsiasi cliente, ma nemmeno come un semplice negoziante, bensì come un vero e proprio speculatore. Quindi possiamo affermare che la cosa più conveniente è quella di speculare.

Prendiamo l'esempio del classico mercato dove andiamo a fare la spesa, in questo caso il cliente viene semplicemente chiamato per spendere quando si reca al mercato, mentre il negoziante può guadagnarci, questo è vero, ma a dire il vero c'è da tenere in ampia considerazione il fatto che comunque i vari profitti possono essere incerti e con delle fasi altalenanti. Questo a differenza di chi si mette a speculare su un mercato, perché è libero da questi grattacapi, infatti ha la possibilità di guadagnarci costantemente e questo fa in modo che non vada a ledere in nessun modo parti terze. In linea generale possiamo dire che chi specula investe i propri soldi in maniera onesta.

Investire sul trading online con i vari broker ci dà la possibilità di essere liberi sostanzialmente dalle varie responsabilità e ci rendono imprenditori onesti, semplici e con delle capacità che possiamo usare per far fruttare il nostro investimento indipendentemente dalle situazioni mondiali, che siano lavorative, crisi economiche o problemi a livello geopolitico.

Quando parliamo del trading online parliamo di un mercato che si trova a livello virtuale, in altre parole non esiste un luogo fisico dove avvengono i vari scambi valutari. Questo significa che per potere creare il trading online occorrono semplicemente due enti che si scambiano fra loro le varie valute, oppure che sottoscrivano un contratto per lo scambio valutario.

Certo l'aspetto che più colpisce è il fatto che nel trading online non si scambino delle valute singole, bensì lo scambio avviene tra coppie valutarie, come ad esempio la famosa coppia valutaria EUR/USD. Quindi non possiamo in nessun modo andare a vendere una sola valuta se non ne compriamo in modo immediato un'altra. Quindi non andremo solo a comprare dei dollari, bensì andremo a comprare dollari per vendere euro.

Fonte: https://broker-forex.it/