Moda abbigliamentoModa abbigliamento

Orologi da Polso: guida all'acquisto del migliore


L'orologio da uomo e donna è ancora oggi un accessorio maschile di tendenza, ma è cambiato nel tempo adattandosi alle mode del momento.

L'orologio giusto

Per gli uomini e le donne è essenziale trovare un orologio che si adatti perfettamente alla propria personalità e al proprio stile, dovrà essere un accessorio adattabile ad ogni occasione, quindi la sua versatilità lo renderà l'orologio migliore, per chi lo indossa.

L'orologio era ed tutt'ora uno status simbol, un accessorio prezioso per chi lo indossa che dimostra il suo posto nella società, se porta un modello molto costoso si presenta come persona facoltosa, se avrà un modello multifunzionale indicherà la sua dinamicità, mentre chi predilige un modello economico si dimostra una persona più semplice che non deve dimostrare niente anzi la scelta è basata solo sulla praticità dell'accessorio.

Le caratteristiche

Gli uomini e le donne oggi hanno una offerta impressionante di orologi di ogni marca, stile e prezzo e quindi la scelta risulta ardua.

Non dobbiamo dimenticare che l'orologio si deve adattare alle varie esigenze di una persona. In principio era un oggetto di lusso utilizzato da uomini facoltosi, adesso si prediligono le molteplici funzionalità di un orologio, quindi spesso si scegli quello adatto allo sport, alle escursioni o immersioni sott'acqua oppure un modello digitale che sia collegabile allo smartphone, ma sopratutto che non abbia un costo esorbitante. Il modello ideale dovrebbe avere una misura del quadrante tra i 34 mm e i 50 mm per vestire perfettamente al polso maschile.

Il design

Il design è il fattore importante durante l'acquisto di un modello sarà quello che ci farà dire wow!. Se siamo interessati ad un orologio da utilizzare per qualsiasi occasione è meglio scegliere un design elegante e minimalista che dimostra una certa versatilità.

Ma se invece siamo giovani e dinamici è giusto prendere in considerazione un modello non troppo costoso con un quadrante di misura media e un cinturino in acciaio inossidabile. È sembre buona regola non prendere un orologio con un quadrante piccolo perché potrebbe risultare troppo femminile e non adatto alla vostra figura.