Edilizia: lavori, materiali edili, servizi immobiliariEdilizia: lavori, materiali edili, servizi immobiliari

Perle d'acqua in Basilicata: alla scoperta delle migliori piscine interrate

Tra la Puglia e la Calabria, sorge una piccola regione affascinante: la Basilicata. La conosci? È una meta alternativa in cui trascorrere un soggiorno rilassante alla scoperta di alcuni tesori italiani unici al mondo. La Basilicata è bella da visitare anche in primavera e in autunno, quindi approfittane per un fine settimana o un breve break, prenota un bell’hotel con piscina e parti!

Nonostante sia piccola, la regione ha molto da offrire: mare, storia ed escursioni. La perla della Basilicata sono i Sassi Matera, che ogni anno attirano tantissimi turisti da tutte le parti del mondo. Si tratta del centro storico della città, nominato nel 1993 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per via della sua unicità. I Sassi sono due quartieri antichi, completamente ricavati dalla roccia. Visitandoli, ti troverai davanti un paesaggio singolare e affascinante, in cui le case sono state scavate nella pietra. Oltre ai Sassi, ci sono numerosi punti d’interesse storico disseminati sul territorio, citiamo il Castello di Bernalda e Craco, paese fantasma sull’Appennino. Se ti piacciono le escursioni, puoi organizzare una visita al Parco Nazionale del Pollino e a quello dell’Appennino, mentre se vuoi concederti una pausa rilassante al mare, Metaponto è la località marittima più conosciuta e apprezzata della Basilicata.

I più begli alberghi con piscine interrate in Basilicata

Siccome si tratta di una vacanza, allora è giusto concedersi qualche comfort, compreso un rilassante soggiorno in un rilassante albergo. La comodità è importante per riuscire a goderti le tue meritate ferie, ecco perché abbiamo scelto per te 4 bellissimi hotel con piscine interrate costruite in Basilicata.

Marinagri Hotel & SPA

A Policoro in provincia di Matera, Marinagri Hotel è un’oasi di tranquillità con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il personale è cordiale e le stanze pulite e dotate di ogni comfort. La struttura si addice se hai dei bambini piccoli e se desideri concederti una vacanza senza pensieri.

La Locanda delle Donne Monache

Maratea è un piccolo comune italiano che si affaccia sul mare in provincia di Potenza. La Locanda delle Donne Monache ti offre un soggiorno rilassante, in un ambiente rustico, ma accogliente. La struttura è stata ricavata da un antico convento e ristrutturata completamente. Bellissima la piscina che sorge sulla terrazza esterna.

Villaggio Turistico Akiris

Se hai dei bambini la sistemazione più comoda è sicuramente il villaggio. A differenza dell’albergo hai più libertà di movimento, magari un servizio di animazione per i più piccoli e tutti i comfort riservati agli ospiti come piscina, accesso alla spiaggia e ristorante.

Torre Fiore Hotel Masseria

A Pisticci, Torre Fiore Hotel Masseria è un bellissimo e caratteristico albergo ricavato da un’antica masseria rimessa a nuovo. Un posto da sogno con un’incantevole piscina a sfioro.

La Basilicata ti aspetta, hai già prenotato?

Fonte